La Nostra Storia

La Voglia di Rinnovarci​

L’Azienda Agricola Ca’ de Marche è piccola realtà che nasce sotto le colline del Moscato di Scanzo a Rosciate.

L’azienda si è creata durante il primo Lockdown di marzo 2020, dalla passione di un padre e dalla voglia di fare e di imparare di sua figlia Sofia, aiutata dall’instancabile mamma Marina.

Nel nostro campo troverete morelamponi rossi gialliribesmirtilli americani giganti e varietà molto antiche e particolari di fragole come le fragole bianche.

Durante la stagione dei piccoli frutti, da maggio a settembre, avrete la possibilità raccogliere voi stessi i frutti attraverso il “*pick your own” (scegli ciò che ti piace). 

Nel periodo di alta stagione potrete trovare la nostre Confetture 100% naturali, fatte con i nostri frutti e senza conservanti ne coloranti.

I nostri “Gadget della Ricerca”, prodotti d’abbigliamento il cui intero ricavato verrà devoluto all’Istituto dei Tumori di Milano per la ricerca sul cancro infantile.

A richiesta si organizzano giornate dedicate per scuole e piccoli gruppi di bambini, il tutto nel cuore delle colline vitate di Scanzorosciate!

*pick your own = arriva in campo, prendi il tuo cestino, passeggia fra i filari e raccogli la quantità di piccoli frutti di cui hai bisogno e solo quelli che sono maturi, pesa e paga!

Sofia Marchesi

Fondatrice e titolare dell’azienda agricola Ca' de Marche​

Giovane studentessa di turismo, amante della natura e appassionata in agricoltura, sente che il suo amato territorio possa darle grandi soddisfazioni. Per questa ragione, insieme alla sua famiglia, vorrebbe far riscoprire anche ai suoi concittadini sapori più genuini e far vivere esperienze nella natura ai più piccoli.

Mamma Mari e papà Dario

Cofondatori e proprietari della terra

Sono loro i mentori della figlia, la mente e le braccia portanti, senza le quali niente di tutto questo sarebbe stato possibile. Mamma Mari saprà stupirvi con golose ricette a base di frutta e verdura! Papà invece vi darà consigli utili su come avere un orto da veri professionisti!

Ares, il cane

Guardiano e Mascotte dell’azienda

Non lasciatevi intimidire se appena vi vede comincerà ad abbaiare, portategli un biscottino e diventerà il vostro migliore amico!

Se vuoi altre informazioni su di noi non esitare a contattarci!