• Home
  • Ribes Rosso e Bianco

Ribes Rosso e Bianco

Ribes Rosso o Bianco

(Ribes rubrum) La pianta di Ribes rosso o bianco produce delle bacche raccolti in lunghi grappoli di colore brillante, di gusto acidulo e molto dissetante; i frutti sono ricchi di pectine e per questo motivo si prestano molto bene alla produzione di gelatine di frutta, composte e confetture. Per chi ama i gusti aciduli è piacevole anche il consumo fresco tal quale; più frequentemente le piccole bacche, che si tolgono facilmente dal racemo a cui sono attaccate, sono usate nella macedonia di frutti di bosco, alle quali conferiscono appunto un gradevole gusto acidulo e una piacevole sensazione di freschezza. Maturazione giugno a settembre

Benefici dei Ribes

  1. Potenziale antiossidante. Le more contengono una quantità abbondante di potenti antiossidanti che proteggono il corpo in molti modi
  2. Proprietà anticancro delle more. Il frutto delle more è efficace contro lo sviluppo del cancro tra cui il cancro del polmone, del colon e del cancro esofageo.
  3. Previene la disfunzione endoteliale. Le more forniscono protezione contro la disfunzione endoteliale che è caratterizzata da un funzionamento anomalo del rivestimento interno dei vasi sanguigni.
  4. Aumenta la memoria. La mora estende anche il suo effetto benefico nel migliorare le funzioni cognitive del cervello.
  5. Migliora la digestione. Le more sono una fonte di fibre insolubili e solubili essenziali per il funzionamento ottimale dell’apparato digerente.
PREZZO 10 AL KG